Cari Amici, benvenuti nel nostro Blog: una grande finestra tecnologica sempre aperta, un punto d'incontro virtuale con tutte le informazioni dove poter dialogare e confrontarsi. Siamo convinti che le nuove tecnologie e l'informazione siano oggi essenziali per la partecipazione democratica.Ci impegneremo fortemente affinché esse diventino sempre più un fattore di progresso civile, culturale e sociale. Carlo Chiurazzi

domenica 30 marzo 2008

CHIURAZZI AL DEMOCRATIC DAY DI NOVA SIRI


Domenica 30 marzo per il Democratic Day torna nelle piazze italiane il popolo delle primarie.Saranno circa dodici mila i punti d'incontro del Partito Democratico, tanti quanti i seggi delle primarie del 14 ottobre, e verranno allestiti negli stessi luoghi, in tutte le 110 province e nei 6 mila e più comuni con un impegno di 100 mila volontari insieme ai candidati e ai leader del PD.Obiettivo dell'iniziativa, è quello di mobilitare almeno un milione di volontari per le ultime due settimane di campagna elettorale per convincere quei cittadini ancora indecisi, che sono circa il 20% e che sono i nostri vicini, amici e parenti.Verrano distribuiti 20 milioni di volantini e 4 milioni di adesivi e altro materiale tra cui un vademecum nel quale verranno riportate le “12 azioni per cambiare l'Italia”.Scopo di questa grande iniziativa è la “rimonta finale” come dice Ermete Realacci, responsabile Comunicazione del Pd, “Per far si che tutti i cittadini siano parte attiva della campagna elettorale, il Pd ha messo in campo una spinta partecipativa che non si vedeva da molti anni. Un milione di volontari disponibili a impegnare il loro tempo alla campagna elettorale del Pd nelle ultime due settimane prima del voto”.Ci sarà anche una forte partecipazione del mondo della cultura e dello spettacolo al Democratic Day. Partecipa al Democratic Day nelle piazze di tutti i comuni lucani.

A Potenza: Piazza Prefettura, Piazza Don Bosco, Viale Dante (presso scale mobili), Via Adriatico (incrocio Santa Cecilia).

A Matera: Piazza Mulino, Piazza Tre Torri, Piazza delle Costellazioni.