Cari Amici, benvenuti nel nostro Blog: una grande finestra tecnologica sempre aperta, un punto d'incontro virtuale con tutte le informazioni dove poter dialogare e confrontarsi. Siamo convinti che le nuove tecnologie e l'informazione siano oggi essenziali per la partecipazione democratica.Ci impegneremo fortemente affinché esse diventino sempre più un fattore di progresso civile, culturale e sociale. Carlo Chiurazzi

giovedì 11 ottobre 2007

NOVA SIRI, CHIURAZZI: «CREARE UNA NUOVA STGIONE PER I PICCOLI COMUNI»

Il candidato alla segreteria regionale del Pd Carlo Chiurazzi ha incontrato i suoi concittadini di Nova Siri Paese, in questo ultimo periodo di campagna elettorale. «Nova Siri Paese – ha detto – è la nostra memoria storica, proprio da questo luogo da dove ho mosso i ptimi passi politici, vi chiedo di partecipare al voto di domenica per le primarie del Partito Democratico, facendo in modo che Nova Siri abbia un ruolo determinante nella costruzione di questo partito che ci porterà inieme a costruire una nuova Italia».
Carlo Chiurazzi ha sempre avuto un occhio di riguardo per il Borgo storico di Nova Siri, e per la popolazione che ha deciso di rimanere a vivere nella zona collinare e rurale del territorio. «Insieme dobbiamo creare le condizioni per un nuova stagione per Nova Siri Paese e per tutti i piccoli comuni, non più realtà da abbandonare bensì realta da ricercare,
Sono convinto – ha concluso Chiurazzi – che gli amici di Nova Siri Paese sapranno sostenermi e insieme a me rendersi protagonisti, porre simbolicamente la prima pietra, per costruire il nuovo Pd lucano».
Al tavolo di presidenza sono presenti i candidati Angelo Stigliano, Nicola Melidoro, Gino Battafarano e il presidente della convenzione comunale Nino Dimatteo.
Nicola Melidoro al debutto in politica: «Ho scelto il Pd come nuova forma aggregante, per dare voce ai giovani delle piccole realtà come la nostra».
Per Gino Battafarano il 14 ottobre sarà finalmente possibile condividere partendo da culture diverse un programma comune non più fondato sull'ideologia dei partiti, bensì sulle risposte ai bisogni della gente.
Angelo Stigliano rivolgendosi a Chiurazzi ha detto: « in questi giorni mi sono tornati alla mente i venti anni di trasorso comune ed è emersa con chiarezza la voglia di usare l'opportunità di questa competizione per rinnovarti la solidarietà e l'impegno a coinvolgere il maggior numero possibile di elettori».
Nino Dimatteo che sarà altresì presidente del seggio di Nova Siri Scalo (presso la biblioteca comunale) ha illustrato
le modalità tecniche di voto.