Cari Amici, benvenuti nel nostro Blog: una grande finestra tecnologica sempre aperta, un punto d'incontro virtuale con tutte le informazioni dove poter dialogare e confrontarsi. Siamo convinti che le nuove tecnologie e l'informazione siano oggi essenziali per la partecipazione democratica.Ci impegneremo fortemente affinché esse diventino sempre più un fattore di progresso civile, culturale e sociale. Carlo Chiurazzi

venerdì 5 ottobre 2007

CHIURAZZI A POLICORO, PRESENTAZIONE DELLA LISTA "UNITI NELLE DIFFERENZE"


«Il nuovo Partito Democratico deve nascere aperto e plurale e deve saper dare attenzione ai giovani e alle donne per farli diventare la nuova classe dirigente. A queste nuove leve il compito di indirizzare il Paese verso il futuro per costruire nuovi assetti politicoistituzionali», lo dice il candidato alla segreteria regionale del Pd, Carlo Chiurazzi, nel suo incontro svoltosi a Policoro per la presentazione della lista “Uniti nelle Differenze”.
Nel dibattito tenutosi nell'affollatissima sala convegni del centro giovanile “Padre Minozzi” sono intervenuti i candidati Pasquina Bona, Marianna Ricciardi, Rosa Montesano, Giulio Sarli, e Antonio De Santis, che sentendosi investiti dalle parole con cui Walter Veltroni a Potenza ha incoraggiato tutti quelli che hanno accettato con impegno ed entusiasmo di essere in lista, hanno ringraziato Carlo Chiurazzi per aver reso possibile, con la sua candidatura alla segreteria regionale del Pd, il coinvolgimento di tanti giovani e di tante donne. Nel suo intervento Serafino Di Sanza ha espresso solidarieta a Chiurazzi in particolare con riferimento alla esigenza di una più diffusa rappresentanza territoriale.
«Il nostro impegno – continua Chiurazzi – sarà dare nuova fiducia alla politica e nuovo slancio alla partecipazione diretta, ci dobbiamo basare su concretezza e realismo, per non scadere nel provincialismo, dobbiamo radicarci ancora di più nel territorio e nella società per prestare maggiore attenzione a tutti cittadini. Il 14 ottobre non siamo di fronte ad un voto ideologico ma ad un voto pragmatico per chiamare a lavoro i costruttori della nuova casa comune, il Pd. E’ finito il tempo in cui la politica è intesa come mero luogo del personalismo e della polemica».
Infine Carlo Chiurazzi richiamando l'intervento di Walter Veltroni a Potenza, ha concluso «raccolgo l'augurio alla mia candidatura di Walter Veltroni, sapendo di dover fare un lavoro insieme nell'interesse del Paese e nell'interesse della nostra Regione».