Cari Amici, benvenuti nel nostro Blog: una grande finestra tecnologica sempre aperta, un punto d'incontro virtuale con tutte le informazioni dove poter dialogare e confrontarsi. Siamo convinti che le nuove tecnologie e l'informazione siano oggi essenziali per la partecipazione democratica.Ci impegneremo fortemente affinché esse diventino sempre più un fattore di progresso civile, culturale e sociale. Carlo Chiurazzi

mercoledì 3 ottobre 2007

CHIURAZZI: «CULTURA 'IN LOCO' E PARCO LETTERARIO VOLANO DELLO SVILUPPO»


«Il parco letterario “Carlo Levi” è una grande occasione per la valorizzazione del territorio», lo ha sostento il candidato alla segreteria regionale del Pd, Carlo Chiurazzi, nel suo incontro svoltosi ad Aliano. «Uno sviluppo dove il principio della cultura “in loco”, possa valorizzare il territorio, le sue potenzialità e le sue peculiarità, fornendo adeguate professionalità, rispondendo positivamente alla domanda di lavoro qualificato nei settori delle lauree umanistiche ed economico-gestionali».

Quindi non solo Parco, ma anche itinerari enogastronomici e naturalistici, dove si possano riscoprire le tradizioni e i 'sapori' di una cultura che si perde nella notte dei tempi.

«Oggi è sempre più importante – ha continuato Chiurazzi - che sul territorio si possa fare sistema, si possa costruire una rete di servizio e di servizi integrata. I Pit (Progetti integrati territoriali) hanno già sperimentato al loro interno questo modello, e che ora bisogna estendere per creare più strette sinergie».