Cari Amici, benvenuti nel nostro Blog: una grande finestra tecnologica sempre aperta, un punto d'incontro virtuale con tutte le informazioni dove poter dialogare e confrontarsi. Siamo convinti che le nuove tecnologie e l'informazione siano oggi essenziali per la partecipazione democratica.Ci impegneremo fortemente affinché esse diventino sempre più un fattore di progresso civile, culturale e sociale. Carlo Chiurazzi

domenica 9 settembre 2007

PD, DI LEO (DL): «POLICORO È CON CHIURAZZI»


L’Ufficio di Presidenza della Margherita di Policoro, interpretando il sentire comune di iscritti, simpatizzanti ed elettori, recepisce il documento dei quadri dirigenti e dei militanti della Margherita della Provincia di Matera che indica la strada da percorrere per la costruzione del Partito Democratico e si associa alla richiesta della Direzione Provinciale della Margherita di candidare il consigliere regionale Carlo Chiurazzi alla segreteria regionale del nascente PD. “La decisione di proporre una candidatura autorevole e rappresentativa dell’intero territorio della Basilicata come quella di Chiurazzi, - si legge in una nota della Margherita di Policoro - fa seguito alla nostra partecipazione alla convention provinciale “Verso il PD: più territorio, più diritti, più partecipazione, più democrazia”, tenutasi a Matera il 17 Luglio 2007 presso il Cinema comunale.
In quella occasione, Chiurazzi – continua la nota - ha reso noto a tutti la sua idea di Partito Democratico e rivolgendosi ai numerosi partecipanti ha assicurato «Noi il 14 ottobre ci saremo, aprendo una grande porta alle competenze, per costruire una cosa straordinaria e non per operare un semplice maquillage al palazzo. Il PD, come ha detto Francesco Rutelli nel suo manifesto, deve essere una novità ed un vero shock politico». Ci pare particolarmente condivisibile l’enfasi posta sull’idea di partecipazione e territorialità quali idee guida per “ridare centralità e fiducia alla gente per avviare un nuovo deflusso di potere dal vertice alla periferia”.