Cari Amici, benvenuti nel nostro Blog: una grande finestra tecnologica sempre aperta, un punto d'incontro virtuale con tutte le informazioni dove poter dialogare e confrontarsi. Siamo convinti che le nuove tecnologie e l'informazione siano oggi essenziali per la partecipazione democratica.Ci impegneremo fortemente affinché esse diventino sempre più un fattore di progresso civile, culturale e sociale. Carlo Chiurazzi

giovedì 13 marzo 2008

DIFENDIAMO LA SCUOLA LUCANA


«Il ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni, difende la scuola lucana», lo ha dichiarato il Presidente del Pd, Carlo Chiurazzi, candidato al Senato della Repubblica in un incontro a Nova Siri con i docenti e le famiglie degli alunni.
«E’ stato istituito – continua Chiurazzi – un tavolo tecnico presso il ministero di viale Trastevere, all’ordine del giorno la salvaguardia delle classi e delle cattedre che interessano migliaia di famiglie e 578 unità del corpo docente. Questo importantissimo risultato si è tenuto grazie alla obbligatoria attivazione, da parte del ministro Fioroni, di un tavolo di concertazione tra la direzione regionale scolastica, la Regione e gli enti locali. Garantita, dunque concretamente, la solidarietà verso i bisogni espressi dalle popolazioni locali e l’utilizzo del metodo della partecipazione per la loro soluzione».