Cari Amici, benvenuti nel nostro Blog: una grande finestra tecnologica sempre aperta, un punto d'incontro virtuale con tutte le informazioni dove poter dialogare e confrontarsi. Siamo convinti che le nuove tecnologie e l'informazione siano oggi essenziali per la partecipazione democratica.Ci impegneremo fortemente affinché esse diventino sempre più un fattore di progresso civile, culturale e sociale. Carlo Chiurazzi

sabato 29 settembre 2007

IL MESSAGGIO DI CHIURAZZI AI GIOVANI DL


Cari Amici,

per impegni elettorali già assunti in precedenza non posso partecipare alla conferenza stampa organizzata dai giovani della Margherita di Basilicata in cui presentate “I dieci punti programmatici per il Pd”.

Ho letto con interesse i dieci punti che mi stanno a cuore che costituiscono una piattaforma di chi dovrà guidare il Partito Democratico. Punti su cui ci siamo già confrontati ed alcuni di essi li abbiamo costruiti insieme.

Per queste ragioni non posso che essere d'accordo sulla piattaforma che è alla base del vostro impegno.

Su di un punto, il 5, “La Politica”, posso dirvi che nella mia dichiarazione di intenti per la candidatura a segretario regionale del Pd al tema di avvicinare il Palazzo alla gente, rispondo, con proposte che riguardano il futuro assetto del partito. Esse pongono al centro della sua attività ed organizzazione il territorio come luogo privilegiato delle funzioni politiche e amministrative, il luogo dove dovrà essere selezionata la classe dirigente attraverso l'uso diffuso delle elezioni primarie. Cosa ne pensate?

Vi saluto cordialmente e vi auguro buon lavoro,

Carlo Chiurazzi